Da Padova. Un reportage di Simona Sau sulla serata con Dino Frambati e il suo “Quando la notizia è buona” (28 marzo 2019)

Dino Frambati a Padova, il 28 marzo 2019, presenta “Quando la notizia è buona” (Stefano Termanini Editore)

Una serata vivace e coinvolgente quella che si è  tenuta giovedi 28 marzo presso la sala consiliare del Comune  di Padova.

Il giornalista Dino Frambati ha presentato il suo libro di recente pubblicazione Quando la notizia è  buona ai genitori e ai docenti del nono istituto comprensivo della citta patavina, affiancato da relatori d’ eccezione come la pedagogista Rinalda Montani, docente dell’Università di Padova, la psicologa dell’ infanzia Costanza della Scala e la media educator Annacarla  de Vito.

Un bel concentrato di generazioni a confronto, poco più  che trentenni Annacarla e Costanza, piu d’esperienza Dino e Rinalda… eppure tutti  insieme, coesi e compatti su questo principio: «occorre educare al bene le nuove generazioni», un bene che ristora,conforta e che sa essere contagioso, sa espandersi e vivificare la società  e le relazioni interpersonali.

Un pubblico attento e partecipe ha reso l’incontro estremamente piacevole e formativo, non si è  persa una virgola. Né  un accento delle relazioni esposte nonostante la tarda serata e il giorno  infrasettimanale.

In particolare Dino Frambati, con la sua verve, la sua ironia e la sua richezza espositiva ha “stregato” il pubblico padovano, per natura meno espansivo, riuscendo a catalizzare l’attenzione sui temi e gli argomenti di un libro che  merita di essere conosciuto e apprezzato sempre più. [Simona Sau]