Blog e Articoli

[Comunicato Stampa] Leggere (o ascoltare) e donare: gli autori Maria Cicconetti e Dino Frambati scendono in campo a sostegno di due raccolte fondi contro il coronavirus, a vantaggio degli Ospedali…

+++++ Prosegue il ciclo «Dieci volti di Genova: gli e la Città» degli Editori Genovesi per Genova Capitale Italiana del Librocon l’incontro «Genova in cucina» alla Biblioteca Civica Benzi (Piazza Odicini 10 ,…

+++++ “Per guardare dentro l’Universo, si può usare un telescopio, oppure la poesia. Tra i due, il più potente è la poesia” (Stefano Termanini) +++++ Venerdì 23 febbraio 2024, alle…

Martedì 19 marzo 2024, alle ore 17, alla Biblioteca Berio, Sala dei Chierici, si terrà «Genova e la Scienza», ottavo incontro del ciclo «Dieci volti di Genova: gli Editori e…

+++++ “Per guardare dentro l’Universo, si può usare un telescopio, oppure la poesia. Tra i due, il più potente è la poesia” (Stefano Termanini) +++++ Venerdì 23 febbraio 2024, alle…

Sabato 10 febbraio 2023, alle ore 17, presso la sede della Lega Navale di Chiavari e Lavagna, Box 51, Porto Turistico di CHIAVARI, la Lega Navale organizza la presentazione del…

Prosegue il ciclo «Dieci volti di Genova: gli Editori e la Città» degli Editori Genovesi per Genova Capitale Italiana del Libro con l’incontro «Genova in giallo e noir» al Palazzo Ducale, Sala del…

Venerdì 19 gennaio 2024, alle ore 16,30, presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica L. Lagorio di Imperia (piazza E. De Amicis 7) si terrà la presentazione del libro «Hermanos»,…

No, non voglio dire che l’AI “sbaglia”. Che sbagli può essere un problema logico – di conoscenza, di affidabilità, di capacità di elaborazione – ma tutte le intelligenze, per il…

Martedì 5 dicembre 2023, alle ore 17,30, presso l’Urban Center (via Carpenino, sotto il Teatro Civico), a La Spezia, verrà presentato il libro di Marcello Delfino «Raccolta differenziata. Riciclaggio di…

Venerdì 24 novembre 2023, alle ore 17, presso il Caffè Firenze (via del Collegio 12c, Chivasso), si terrà la presentazione del libro «L’olimpiade di Pierre» di Massimo Gabrio Giuliano, Serel…