Dino Frambati, Io volo [ebook/audiolibro]

Io volo, volo perché mi emoziona, volo perché è una passione irrefrenabile che probabilmente uno ce l’ha congenita.

Volo perché mi dà adrenalina e stress assolutamente in positivo e mi aiuta a vincere le sfide della vita.

Volo perché il volo aiuta nella vita, è pedagogico, volare ti insegna tante cose, ti dà uno stile di vita, ti insegna a fare le cose ragionate, a crearti un ordine mentale utile in ogni gesto della vita, in tutte le attività. Perché volare ti insegna che nella vita la ragione deve sempre o quasi prevalere sull’istinto, che pure serve ed anche parecchio.

 

Dino Frambati, giornalista, imprenditore, pilota di aerei, comincia il suo nuovo ebook/audiolibro con queste parole.
Nel suo racconto la storia della sua passione per il volo, il legame con l’AeroClub di Genova e di Alessandria, la gioia di volare sul mare e sull’amata campagna (la Val Borbera soprattutto!). E poi il ritratto degli amici che alla passione del volo lo hanno condotto e che ve lo hanno guidato e tutte le scoperte – su di sé, sugli altri – che il volo gli ha permesso di fare.

Per chi acquista l’ebook, immediatamente scaricabile, in regalo l’audiolibro, letto dallo stesso Autore.

Rita Parodi Pizzorno, Poesie

L’ebook raccoglie tutte le poesie fino ad ora composte dalla poetessa genovese Rita Parodi Pizzorno. Dalla silloge “Prime poesie” (prefazione Luigi Surdich, 1993), a “Viaggio a Praga sull’anima” (prefazione Alessandro Massobrio, 1997), a “Preludio notturno” (prefazione Paolo Ruffilli, 2003), a “Guglie gotiche. Viaggio in Germania” (introd. Graziella Corsinovi, 2007), a “Imago poetae II. Viaggio intorno a me stessa” (introd. Graziella Corsinovi, 2010), a “Un mondo intimo di poesia” (introd. Roberto Trovato, 2015). Vi si aggiungono le traduzioni in lingua inglese di “Prime poesie” e alcune nuove poesie. Con una postfazione di Roberto Trovato.

Rita Parodi Pizzorno, poetessa genovese con al proprio attivo numerosi libri di poesia e narrativa, ha raccolto in questo volume elettronico (ebook) tutta la propria produzione fino ad ora pubblicata.