I libri, per noi
Il nostro lavoro con i libri e intorno ai libri comincia con un progetto editoriale. Spesso, quasi sempre, il libro vede la luce dopo una lunga lavorazione: noi con gli autori; gli autori, noi e le pagine. Poi la stampa, le presentazioni, la libreria... Il libro, ogni libro, è ogni volta un viaggio entusiasmante
Chi siamo
Attivi a Genova sotto i marchi Stefano Termanini Editore
e Serel International, pubblichiamo saggi di studiosi e docenti noti a livello
nazionale e internazionale, manuali, cataloghi d’arte, narrativa e poesia.
Siamo a Genova. La nostra sede è nella centrale via Domenico Fiasella, al numero 3, interno 12 (si prega di prendere appuntamento via telefono allo 010585155 o via email: stefanotermaninieditore@gmail.com).
Leggi…
call for paper GUD “interATTIVE/interACTIVE”
15.7.2024 | “Oggi le città sono interAttive, sono fatte di dati e li generano in maniera costante ed esponenziale. Infatti, è impossibile tenere conto di tutti quelli che vengono prodotti e verrebbe da chiedersi se davvero serva conoscerli”. E’ con queste parole che comincia la call “interATTIVO/interACTIVE”, lanciata oggi per il numero 10 di GUD, 02_2024, a cura di Nicola valentino Canessa e Chiara Centanaro.
La call for paper di GUD10, secondo numero del corrente anno 2024, dedicata al tema “interATTIVO/interACTIVE”, può essere scaricata da questo link: call10_02_2024_interATTIVO/interACTIVE (scadenza 28.8.2024).
Alla call sono invitati a partecipare gli aspiranti collaboratori di GUD.
Parlare di libri
Se c’è una cosa che ci piace fare è presentare i nostri libri. Qualcuno dirà che la presentazione di un libro è un rito, tale e quale un altro – un “rito” come tanti altri e forse per questo dotato di un senso che va sfumando. E, invece, no: noi crediamo che presentare un libro sia “dargli il via”, immetterlo nella comunità dei lettori. Che di libri, perché i libri siano vivi, occorra parlarne. Ecco perché ci piace farlo: perché i libri sono vivi!
Sul nostro canale YouTUBE, che vi invitiamo a sfogliare, i nostri Lettori troveranno tutte le nostre presentazioni.
“Sadia. Storia di una donna”
Presentato per la prima volta l’11 maggio scorso, al Salone Internazionale del Libro di Torino, il romanzo di Donatella Mascia nasce e germoglia da una storia vera. Donatella Mascia e Sadia ci dicono, per mezzo di questo libro, che può capitare di dover combattere per tornare padroni del proprio destino. Ma che si può avere la meglio. «Se ce l’ho fatta io – dice Sadia Sharmin Rita –, possono farcela anche altre donne come me».