call for paper “Esecuzioni”

15.2.2022 | “Strano constatare – scrive la prof. Elisabetta Ruggiero, autrice della call Esecuzioni/Esecutions – come una parola così definitiva possa, nei suoi primi significati, evocare le immagini più disparate: auliche come quelle legate a performance anche artistiche o, al contrario, spaventose come quelle legate a gesti irrimediabili”. In questa sede, scrive ancora, ovvero quale “tema” del prossimo numero di GUD, “il punto di vista che interessa sottolineare è quello della delicata fase del progetto, nella quale, attraverso un passaggio complesso che coinvolge una pluralità di fattori, si passa da una ipotesi ad una proposta, dall’idea al progetto e, ancora, dal progetto alla realizzazione”. Con queste parole si apre la CALL5_01_2022 ESECUZIONI/EXECUTIONS (scadenza 18.3.2022), alla quale sono invitati a partecipare gli aspiranti collaboratori di GUD.

La call è pubblicata sull’area del sito dedicata a GUD Design. Può essere scaricata, completa in ogni sua parte, in pdf dalla sua pagina o subito qui sotto, mentre nella pagina submission viene pubblicato il calendario del prossimo numero di GUD, con le scadenze per l’invio di abstract e, successivamente alla double blind review, per gli Autori che saranno invitati a produrli, dei paper. Si raccomanda, come sempre, un’attenta valutazione delle Norme per gli autori. Si rammenta, infine, che il Codice Etico di GUD rende non possibile essere pubblicati su due numeri contigui: i nostri Autori che sono stati pubblicati sul numero di GUD “Orizzonte”  non potranno, dunque, partecipare alla call “Esecuzioni”. Chiediamo loro, in ogni modo, di aiutarci a diffondere la presente call.
Il più recente numero di GUD, “Orizzonte” e l’Edizione Speciale “Sguardi” possono essere scaricati dalle pagine dedicate e acquistati nella sezione Libreria. Per favore, considerate la possibilità di acquistare il numero cartaceo della Rivista sia e soprattutto per il suo intrinseco valore sia per aiutarne la sostenibilità.