Blog e Articoli

[Comunicato Stampa] Leggere (o ascoltare) e donare: gli autori Maria Cicconetti e Dino Frambati scendono in campo a sostegno di due raccolte fondi contro il coronavirus, a vantaggio degli Ospedali…

(il docufilm prodotto da Stefano Termanini Editore per il libro di Pietro Pistolese e per i 100 anni della Conferenza Economica di Genova) Il 10 aprile 1922, cento anni fa,…

(di Stefano Termanini) Leggi l’articolo o (se preferisci o ti è più comodo) ascolta il podcast: Arrivati a quel punto, ci potevamo considerare amici. Insieme avevamo passato i rigori dell’inverno…

Ovvero quando nella Ferrara degli anni Trenta Mendelssohn era al bando (e non per la sua musica) così come oggi lo è Dostoevskij (e non per la sua letteratura) Se…

Clicca sul podcast qui sotto se ti è più comodo ascoltare l’articolo invece di leggerlo: Dal 1837 fino al 1868 e cioè oltre trent’anni. Tanti ne trascorse Giuseppe Mazzini a…

leggi a questa pagina la cronaca completa

la fotogallery: al Castello del Monferrato | leggi la cronaca completa della presentazione

Venerdì 17 dicembre, a Casale Monferrato, nelle sale del castello del Monferrato, che fu dei Paleologo e dei Gonzaga, è stato presentato il libro Mani che curano. La pranoterapia nella…

A Casale Monferrato, nel castello del Monferrato, lo scorso 17 dicembre, è stato presentato il libro Mani che curano. La pranoterapia nella mia vita, di Maria Cicconetti e Gino A. Torchio (Serel International | Stefano Termanini Editore). Con gli autori, sono intervenuti: Federico Riboldi, sindaco di Casale Monferrato, Gigliola Fracchia, assessore alla Cultura Comune di Casale Monferrato, Nicole Freddi, garante per i disabili Comune di Casale Monferrato, Paola Imarisio, esperta di medicina orientale, e Duilio Bertaina, allievo di Maria Cicconetti, autori di una testimonianza sulla pranoterapia inserita nel libro. Leggi…

Acquista subito Prenotati alla prossima presentazione

Da questo link puoi scaricare gratis l’ebook de “Le Antiche Mura” di Rita Parodi Pizzorno. Per favore, considera di far visita alla nostra libreria online e di acquistare i libri…